Il suono della vita

L'acqua che scorre scatena le risate gioiose dei bambini. Ci sono tutti i soni della vita in questo video girato in occasione della apertura di n pozzo vicino a una scuola.

Dice un antico proverbio africano: “Da soli si va certamente più veloci, ma insieme si arriva decisamente più lontano”.

Malgrado i mesi di silenzio, siamo orgogliosi di poter condividere con te due traguardi importanti per Bafou e per la nostra realtà associativa.
Oltre a tante importanti donazioni durante il corso dell’anno, con il Progetto SorRISO di questo Natale 2021 siamo riusciti a raccogliere ben 3700 euro, grazie ai quali è stato possibile mantenere il nostro sostegno concreto alla comunità scolastica di Nzinkop, a Bafou.

Con l’aiuto di Honorine, Simplice e Georges, i nostri volontari in loco, Massimo e Blaise si sono occupati personalmente della distribuzione dei kit scolastici agli alunni, comprensivi di quaderni, matite, penne e altro. I bambini e i loro genitori sono stati molto contenti di ritrovarci al loro fianco.

KIt scolastici

Inoltre siamo davvero felici di farvi ascoltare una melodia molto speciale: l’acqua scorre finalmente!!! Il motto “goccia dopo goccia” è ora realtà. E’ stato un gran gioco di squadra e in certi momenti è stata dura, ma ogni contributo ha permesso di dare forma e vita a questo sogno.
Guardando il video (lo troverai negli allegati) ci siamo emozionati molto nell’ascoltare lo scorrere dell’acqua tra le risate entusiaste dei bambini. E tu? Cosa senti assistendo a questa scena di vita di Bafou?

Scrivici qualche riga nei commenti, saremo felici di avere una condivisione da parte tua per mantenere vivo lo spirito dell’associazione, ovvero lo scambio e il dialogo tra popoli e culture!


Grazie per la tua presenza e fiducia.

Stiamo preparando nuove iniziative ed eventi, quindi speriamo di vederti presto!

COUCOU BAFOU ODV
Il suono della vita

Un commento su “Il suono della vita

  1. Grande iniziative!! Sono molto contenta di far parte di questo team e pronta a iniettare il mio piccolo contributo; e ci auguro che i progetti e realizzazioni siano oltre le aspettative !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su